Lavorazioni

Dal 1957 Zemburg® S.r.l. lavora  il vetro per soddisfare  le esigenze del Cliente. Grazie all’utilizzo di macchinari e attrezzature avanzati esegue  numerose lavorazioni garantendo elevati standard qualitativi e quantitativi.

Taglio
Il taglio delle piccole e delle grandi misure è eseguito al banco elettronico, secondo le misure programmate.

Molatura
Il vetro tagliato presenta un bordo tagliente e irregolare che viene eliminato tramite l’operazione di molatura; mediante macchine a CNC, si rende uniforme il bordo del vetro e squadrato in modi diversi, a seconda della lavorazione voluta. In particolare realizziamo molature:

a bisello; 

a filo piatto con smussatura a 45° sugli spigoli al fine di ottenere un bordo lucido a elevato grado di lavorazione;

a disegno per sagomature personalizzate su modello;

a filo tondo per un bordo arrotondato e lucido con un elevato grado  di  lavorazione.

Foratura 
Il vetro può essere forato con apposite punte diamantate mediante macchine a CNC adeguatamente refrigerate, con getto continuo d’acqua.

Serigrafia 
La serigrafia, rispetto ad altre tecnologie di stampa, permette di determinare lo spessore del colore depositato.
Questa tecnica consente di utilizzare un’ampia gamma di tipologie di colori, rendendola la modalità più utilizzata nel settore della decorazione del vetro.
La capacità e abilità di dosare lo spessore del colore, oltre alla qualità dei pigmenti e dei leganti utilizzati per la mescola, determina la resistenza della decorazione alla luce e all’abrasione meccanica.

Stampa digitale 
La stampa digitale su vetro, ad alta definizione e in esacromia,  consente di stampare sulla lastra di vetro, immagini, foto, disegni tramite il supporto digitale, senza l’utilizzo di strumenti di riproduzione e di decorazione serigrafica, ottenendo, così, moltissime combinazioni di colori e sfumature.

Tempera 
Il vetro temprato viene ottenuto mediante e trattamento termico (tempra). Il pezzo è tagliato alle dimensioni richieste e ogni lavorazione, quali molatura, levigatura degli spigoli, foratura, svasatura e serigrafia, viene effettuata prima della tempra.

Incollaggio placche, flange e piastre 
L’applicazione avviene mediante l’utilizzo di adesivi UV che  garantiscono incollaggi forti del vetro trasparente e serigrafato con differenti materiali quali l’acciaio, l’alluminio, l’acciaio inossidabile. Utilizzando, a seconda del caso, lampade a ultravioletti o adesivi epossidici bicomponenti ad elevata resistenza, la saldatura della placca al vetro è resa duratura, ad alta resistenza meccanica e invisibile.

Imballo 
Ogni imballaggio viene realizzato su misura, in legno o polistirolo, rispettando le esigenze del cliente e le caratteristiche del prodotto, assicurando così la protezione perfetta del suo contenuto. 
Per il materiale in legno utilizzato, Zemburg® S.r.l. utilizza imballaggi conformi all’INTERNATIONAL STANDARDS FOR PHYTOSANITARY MEASURES

ISPM n. 15, trattamento termico (HT)

Interseroh – Certificati

Supporto Tecnico
Zemburg® S.r.l. è in grado di fornire alla Clientela il proprio supporto tecnico al fine di valorizzare  le caratteristiche tecniche e l’estetica dei prodotti.

 

Contattaci