Cinque mesi fa abbiamo aperto un nuovo capitolo nella storia di Zemburg, firmando il contratto per l’acquisto del nostro terzo forno di tempera. Dal 1996, i forni di tempera sono stati i nostri fedeli alleati, e la decisione di sostituire il nostro vecchio compagno non è stata presa alla leggera. Questo forno, che ci ha servito con eccellenza, era diventato parte della nostra famiglia. Tuttavia, come tutte le cose, anche lui aveva iniziato a mostrare i segni del tempo.
Abbiamo accolto un nuovo membro nella nostra famiglia: un forno di tempera di ultima generazione, progettato per un consumo energetico ridotto per metro quadrato prodotto, con una flessibilità produttiva elevata e capacità di lavorare dimensioni massime di 4000x2300mm e spessori da 04 a 19mm.
Un team di sette tecnici Keraglass, insieme alla nostra squadra di quattro persone, ha lavorato con sinergia per smontare il vecchio forno e installare il nuovo in tempi record. Già in questo mese di settembre, il nuovo forno era operativo e pronto per iniziare la sua missione.
Lavorare con il nuovo forno è un’esperienza completamente diversa. La sua tecnologia avanzata ci permette di modificare i parametri di lavoro in qualsiasi momento e cambiare lo spessore lavorato senza perdite di tempo. La soffiante del forno Keraglass, anch’essa di ultima generazione, garantisce la planarità del vetro anche per lo spessore di 04mm.
Guardiamo al futuro con entusiasmo, pronti a sfruttare al massimo le potenzialità del nostro nuovo forno di tempera Keraglass.