Il 29 maggio 2024, la vetreria Zemburg ha visitato il Salone Nautico di Venezia 2024, un evento che rappresenta un punto di incontro tra tradizione e innovazione nel settore nautico. Giunti all’Arsenale di Venezia, nel pomeriggio abbiamo esplorato le ultime novità, rafforzando il nostro impegno verso l’eccellenza.
La nostra presenza al Salone è stata l’occasione per mettere in luce le tecnologie all’avanguardia che caratterizzano la nostra vetreria. In particolare, la nostra stampante digitale a colori ceramici che permette la flessibilità produttiva del lotto uno e stampe su vetro di grande formato, fino a 4 metri per 2,7 metri, con inchiostri ceramici che garantiscono resistenza e durabilità nel tempo. Le nostre tecniche di molatura del vetro e il forno di tempera di ultima generazione assicurano flessibilità e qualità superiore nel vetro prodotto, indispensabili nel settore nautico.
Mentre ci stavamo avviando all’uscita, il motto “Tempestate maris spe volat” (- “Nella tempesta del mare vola con speranza”) della nuova imbarcazione Roberto Aringhieri della Guardia Costiera, ci ha toccato profondamente. La lezione universale di dedizione e sacrificio ci ispira. Questo spirito di servizio, che guida la Guardia Costiera nel suo nobile compito, è lo stesso che anima Zemburg nel perseguire l’innovazione con integrità e responsabilità.
Con queste riflessioni, Zemburg guarda al futuro con rinnovato entusiasmo, pronta a navigare verso nuovi orizzonti di innovazione.