Il vetro è un materiale estremamente malleabile e un processo di lavorazione completo e di qualità ne permette vari impieghi nell’arredamento.

Il nostro processo di lavorazione si divide nei seguenti sette passaggi.

  1. Taglio: processo fondamentale per dare la forma desiderata al vetro in base all’impiego. Il taglio viene effettuato su banco digitale con testine di precisione.
  2. Molatura: successivamente al taglio il bordo del vetro risulta estremamente affilato, la molatura tramite macchinario CNC permette di arrotondarlo e uniformarlo.
  3. Foratura: per alcuni impieghi sono necessari dei fori di varie dimensioni, per effettuarli utilizziamo un macchinario CNC con punta in diamante.
  4. Stampa digitale e serigrafia: questi due processi permettono di rendere più attrattivo il vetro applicando delle colorazioni, trame o immagini.
  5. Tempera: la tempera è un processo di irrobustimento del vetro, viene effettuata ad alte temperature ed è l’ultimo processo prima della spedizione del vetro.
  6. Incollaggio placche: l’incollaggio viene effettuato tramite adesivi resistenti ai raggi UV così da garantire la massima tenuta anche in situazioni difficili. 
  7. Imballaggio: l’imballaggio viene sempre realizzato su misura in base alle ordinazioni così da aumentarne la resistenza agli e scossoni che ci potrebbero essere durante il trasporto.

ZEMBURG® S.R.L. Unipersonale offre inoltre un’assistenza tecnica pre e post vendita, così da valorizzare le caratteristiche dei propri prodotti.

Puoi approfondire tutte le fasi di lavorazione nella nostra pagina dedicata: lavorazioni.

Per maggiori informazioni e preventivi dettagliati non esitare a contattarci!